Forti piogge nella zona di Macugnaga, esondano due fiumi, famiglie evacuate
Sul posto stanno intervenendo dalla notte i vigili del fuoco distaccamento di Domodossola che stanno lavorando con squadre fluviali provenienti dalla sede centrale di Verbania per evacuare le famiglie in difficoltà
![Maltempo Verbano Cusio Ossola giugno 2024](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/06/maltempo-verbano-cusio-ossola-giugno-2024-1693305.610x431.jpg)
Forti piogge nella notte in valle Anzasca, nella provincia del Verbano Cusio Ossola, hanno provocato l’esondazione dei fiumi Tambach e Horlovono, che hanno riversato detriti e provocato allagamenti nella frazione di Staffa nel comune di Macugnaga.
Sul posto stanno intervenendo dalla notte i vigili del fuoco distaccamento di Domodossola che stanno lavorando con squadre fluviali provenienti dalla sede centrale di Verbania per evacuare le famiglie in difficoltà.
Viabilità compromessa a causa dell’erosione del manto stradale causata dall’esondazione dei fiumi. Si sta procedendo inoltre con i volontari del distaccamento di Macugnaga al prosciugamento di diversi locali.
Sul posto è stata attivata l’Unità di crisi.
(seguono aggiornamenti)
Violenti temporali nella notte in Canton Ticino: due morti e un disperso, valli isolate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.