Quantcast

Turista svizzero disperso sopra Macugnaga

Nessuna risposta al telefono, che suona libero. L'uomo aveva avvisato di volersi muovere per un'escursione verso la Svizzera

Esercitazione al Campo dei Fiori di Varese per il Soccorso Alpino

Era partito da un albergo di Macugnaga nella mattinata di martedì per un’escursione in montagna ma non ha più fatto rientro. Da diverse ore non si hanno più notizie di un escursionista svizzero non rientrato in una struttura ricettiva del Vco dove stava in vacanza.

L’allarme è scattato nel cuore della notte di mercoledì 24 luglio: i carabinieri hanno provato a contattare l’uomo al telefono, ma l’apparecchio suona libero e nessuno risponde.

Sono mobilitati per le ricerche Sagf, carabinieri e soccorso alpino-Cnsas. Mercoledì le ricerhe sono rirprese con l’ausilio di un elicottero.

Pubblicato il 24 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore