Quantcast

Più di 200 mila euro raccolti per la Vallemaggia dopo l’alluvione

È la cifra raccolta dalla comunità dell'Alta Vallemaggia grazie all'iniziativa di monsignor Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano

maltempo vallemaggia

Oltre 200 mila euro, per la precisione 205.198 euro (194.066 franchi svizzeri). È la cifra raccolta dalla comunità dell’Alta Vallemaggia grazie all’iniziativa di monsignor Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano: il religioso ha indetto una colletta diocesana a favore delle comunità colpite dall’alluvione del 30 giugno, annunciando una prima offerta iniziale di 20 mila franchi svizzeri fatta a nome della Diocesi.

In queste settimane, numerose comunità parrocchiali, privati e associazioni hanno risposto a questo appello con grande generosità, permettendo di raggiungere la cifra di 194.066,52 franchi svizzeri (incassi registrati fino al 30 luglio 2024) così ripartita.

A donare sono stati la Diocesi con i 20 mila franchi svizzeri iniziali, le comunità parrocchiali con ben 98125 franchi svizzeri e privati e associazioni con 75941 franchi svizzeri.

Mons. de Raemy aha accolto con profonda gratitudine e commozione questo concreto segno di altruismo e senso di collettività, che ha mobilitato molti nell’aiuto all’alta Vallemaggia.

Per coloro che volessero ancora contribuire possono farlo fino alla fine del mese di agosto, inviando le proprie offerte sul conto della Diocesi di Lugano (IBAN CH96 0900 0000 6900 0112 8). Prima dell’inizio del nuovo anno pastorale a settembre, l’amministratore apostolico comunicherà la destinazione degli importi raccolti.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 02 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore