Quantcast

Si tuffa e non riemerge, trentunenne annega a Verbania

Il fatto attorno alle 17.30 di domenica al Lido Rigoletto: sul posto Guardia Costiera e soccorso sanitario ma per l'uomo nulla da fare

La guardia costiera sul Lago Maggiore

Fuori la colonnina di mercurio ben oltre i 30 gradi. Ma l’acqua del lago è fredda. Un tuffo, e l’uomo non è più riemerso.

Siamo a Verbania, località “Lido Rigoletto“, e a perdere la vita in un dramma consumatosi nel tardo pomeriggio di una afosa giornata di metà agosto è un giovane di origini peruviane che si era portato sul Verbano per vincere la calura.

Un bagno fatale: il ragazzo a riva non ha visto riemergere l’amico è ha chiamato il 112 che ha dirottato sul posto una motovedetta della Guardia Costiera, il soccorso sanitario, oltre ai vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Una volta riportato a riva il bagnante è stato a lungo sottoposto a massaggio cardiaco, ma senza risultati: il decesso è stato constatato sul posto.

Pubblicato il 11 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore