Da Milano a Laveno Mombello: torna domenica il treno storico con le vetture “centoporte”
Domenica 8 settembre le antiche carrozze viaggeranno dalla stazione di Milano Centrale a Laveno-Mombello, capitale turistica della sponda lombarda del Lago Maggiore. A bordo del treno sarà possibile trasportare gratuitamente la propria bicicletta
Nuovo appuntamento con il treno storico Laveno Express, iniziativa che rientra nell’ambito del programma “treni storici” promosso dall’assessorato ai Trasporti e alla mobilità sostenibile di Regione Lombardia in collaborazione con Fondazione Fs e Fs Treni Turistici Italiani.
Domenica 8 settembre le antiche carrozze “centoporte” viaggeranno dalla stazione di Milano Centrale a Laveno-Mombello, capitale turistica della sponda lombarda del Lago Maggiore.
La partenza del convoglio d’epoca è prevista alle 9.05 con fermate intermedie presso le stazioni di Rho (9.30), Busto Arsizio (9.48), Gallarate (9.55) e arrivo a Laveno-Mombello alle ore 10.25. Il ritorno da Laveno-Mombello è previsto alle 17.30 con arrivo a stazione di Milano Centrale alle 19.05.
I passeggeri avranno l’opportunità di vivere l’atmosfera di un viaggio indietro tempo e godere degli splendidi paesaggi dai finestrini del treno ancora perfettamente apribili. A Laveno sarà possibile utilizzare i frequenti battelli per raggiungere Intra, sulla sponda piemontese del lago.
A bordo del treno sarà possibile trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando il bagagliaio appositamente attrezzato.
I biglietti per viaggiare a bordo del treno storico Laveno Express possono essere acquistati su tutti i canali di vendita di Trenitalia, biglietterie, App e sito ufficiale.
Il calendario completo dei viaggi previsti in Lombardia e altre informazioni sui treni storici e turistici sono disponibili sul sito e i sui canali social della Fondazione FS sui principali social network.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.