Ddl sicurezza, approvato l’articolo contro le occupazioni abusive degli immobili. Pellicini: “Norma di civiltà”
Il deputato e coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia sottolinea l'inasprimento della normativa in tema di liberazione delle abitazioni da occupanti abusivi
È in fase di approvazione da parte della Camera il ddl sicurezza e il deputato luinese Andrea Pellicini ha voluto sottolineare la presenza nel testo di un articolo contro le occupazioni abusive di case definendola «una norma di civiltà».
Così si esprime il parlamentare che è anche coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia a Varese: «Oggi la Camera ha approvato l’art. 10 del disegno di legge sicurezza, con il quale si sanziona severamente l’odioso e vile comportamento di chi con prepotenza occupa arbitrariamente una abitazione altrui».
La norma introduce anche l’art. 321 bis nel codice di procedura penale che stabilisce un procedimento d’urgenza finalizzato a consentire alle forze di polizia di poter liberare con celerità gli immobili e di restituirli agli aventi diritto: «Una norma, quindi, di civilta’ che mira a tutelare i soggetti deboli, spesso anziani o disabili, dalle aggressioni al bene fondamentale della loro abitazione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.