Quantcast

Un giovane residente a Mendrisio arrestato con le accuse di spaccio e riciclaggio di denaro

L'uomo di 24 anni è stato fermato a Balerna a bordo della sua auto. Le perquisizioni successive hanno permesso di ritrovare alcuni grammi di cocaina e denaro contante

polizia cantonale

Un ventiquattrenne svizzero, residente a Mendrisio, è stato arrestato con le accuse di spaccio di droga e riciclaggio di denaro. Il giovane è stato fermato a Balerna poco dopo le 10.30 a bordo di una vettura su ordine del Ministero pubblico al termine dell’indagine condotta dalla Polizia cantonale in collaborazione con agenti dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), della Polizia Città di Mendrisio e della Polizia comunale di Chiasso.

Le successive perquisizioni personale, del veicolo e dell’appartamento nel quale alloggiava hanno permesso di rinvenire alcuni grammi di cocaina e denaro contante.

Il 24enne è sospettato di essere coinvolto in un’attività di spaccio di sostanza stupefacente a clienti locali. Le principali ipotesi di reato nei suoi confronti sono di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti e riciclaggio di denaro.

La misura restrittiva della libertà è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC).

Pubblicato il 26 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore