Un fine settimana a tutto vino, con “Che bolle” a Sesto Calende
Un evento promosso dalla cooperativa La proletaria, con il sostegno di coro alpino e associazione “Che bolle"
Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024 la cooperativa La proletaria, coro alpino e “Che bolle” organizzano l’evento” Che Bolle… ma non solo! “ all’interno del palazzo comunale, con il patrocinio del comune di Sesto Calende.
Una manifestazione che riporta il vino anche al suo carattere originario di elemento portante della tavola: degustazioni, prodotti alimentari tipici, abbinamenti, cucina e tutto il variegato mondo enogastronomico di cui sono ricche tutte le regioni italiane.
Il presidente della cooperativa La proletaria Lelio Varalli è molto soddisfatto della cooperazione con altre realtà e orgoglioso del primo evento proprio sul nostro territorio. Silvio Bruni, responsabile di Che bolle, è onorato di collaborare con associazioni del territorio storiche in una location di grande effetto paesaggistico senza dimenticare un fine sociale/benefico.
Il Coro Alpino Sestese è molto contento di lavorare nuovamente assieme alla cooperativa e per la prima volta con l’associazione Che bolle.
«Saranno due giornate all’insegna della scoperta enogastronomica, della conoscenza e dell’amicizia. Soprattutto ritengo molto bello vedere associazioni del territorio che cooperano tra di loro per portare alla cittadinanza cultura, arte, svago ed una nota di novità», afferma il presidente Antonino Butto’
Saranno in mostra poi le opere di Giuseppe Tartaglia, Vietti Giancarla, Anna de Zuani, Gian Luca Ferrari, Sergio Ranzani, Alessandra Rondinelli, Alessandro Beltrami, Giulia Mantica, Massimo Marini, Giovanna La Feltra, Claudio Forlani, Claudio Fotografico, Giusy Di Claudio, Andres Marino, Danilo Bergaglio, Monica Moka Zanon – Patrizia Pollato e Lorenzo, Carla Brandinali Pencacollettive a cura di Silvia Ceffa
Allieterà le giornata e farà ballare la musica country di Massimo Marini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.