Investimento a Rescaldina sulla ferrovia, pesanti disagi sui Malpensa Express
Il fatto dieci minuti prima delle 6: nonostante i soccorsi sul posto la persona è deceduta. Sul posto la Polfer e i vigili del fuoco. Ritardi e cancellazioni sulle linee per l’aeroporto e sulla Novara-Saronno-Milano
Una persona è stata investita dal treno 307 a Rescaldina nella prima mattina di lunedì: si tratta di un convoglio partito da Milano alle 5.27 e che sarebbe dovuto arrivare a Malpensa T2 alle 6.10.
Il fatto è successo intorno alle 5.50 non distante dalla stazione, e sempre da quanto si apprende da fonti sanitarie il personale del 118 giunto sul posto a bordo dei mezzi di soccorso – ambulanza e automedica – non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto anche i vigili del fuoco di Milano e la Polfer che stanno eseguendo rilievi per risalire alle cause del fatto.
Pesanti le ripercussioni per il traffico passeggeri su tre linee: i due Malpensa Express (Cadorna/Centrale- Malpensa) e sulla Novara-Saronno-Milano.
Trenord consiglia ai passeggeri che da Novara devono raggiungere Milano e viceversa di utilizzare i treni della linea S6 che partono e arrivano nella stazione di Novara Fs. Da Milano Cadorna a Malpensa è previsto un bus in partenza dalle 7 circa.
Sono 5 i treni sulle Malpensa-Milano Cadorna che hanno subito variazioni o ritardi e 7 quelli cancellati.
(immagine di repertorio)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.