Quantcast

Ottantatrenne passa la notte nei boschi di Crodo e viene salvato dai vigili del fuoco

L’ultimo avvistamento dell’uomo è stato verso le 13.30 di lunedì. Il dispositivo di soccorso è stato attivato attorno alle 20 ed ha coinvolto Vigili del Fuoco di Verbania e di Baceno, Soccorso Alpino civile e militari del Sagf

Generico 21 Oct 2024

E’ stato ritrovato nella notte nei boschi di Mozzio nel Comune di Crodo dai soccorritori l’ottantatreenne che si era allontanato nella serata di lunedì da una struttura alberghiera assistenziale e che non aveva fatto rientro.

L’ultimo avvistamento dell’uomo è stato verso le 13.30 del pomeriggio. Il dispositivo di soccorso è stato attivato attorno alle 20 di ieri ed ha coinvolto Vigili del Fuoco di Verbania e volontari vvf di Baceno, Soccorso Alpino civile e militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

Da Torino unità di cinofile dei vigili del fuoco hanno battuto i sentieri che da Mozzio arrivano a Crodo e determinante è stato l’intervento dei droni dei vigili del fuoco che con apparecchiature specifiche dotate di termocamere sono riusciti ad individuare l’uomo.

Il recupero dalla zona impevia e il trasporto in zona sicura si è concluso alle prime luci dell’alba quando i soccorritori hanno affidato l’uomo alle cure dei sanitari per essere accompagnato in ospedale.

Una storia a lieto fine che per certi versi ricorda quanto avvenuto l’estate scorsa nei boschi del Luinese, in Forcora, e qualche anno fa a Orino.

Pubblicato il 22 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore