Quantcast

Forti piogge su Varese e nelle valli. Strade allagate e piccoli smottamenti

In poche ore sono caduti oltre 30 mm di pioggia che è stata a tratti molto intensa in alcune zone dell'Alto Varesotto. Strade allagate in Valganna e al Campo dei Fiori

allagamenti maltempo valganna sacromonte

Forti piogge hanno colpito questa mattina all’alba hanno gonfiato in poche ore torrenti e fiumi nella zona a nord di Varese. In poche ore sono caduti oltre 30 mm di pioggia creando allagamenti lungo la ss 233 tra Cunardo e Varese, lungo la sp 11 tra Bedero Valcuvia e Ganna, al Campo dei Fiori, sulla strada provinciale di Ferrera e su altre arterie di fondo valle nel luinese, invase dall’acqua. Osservato speciale il fiume Margorabbia in Valcuvia.

Non si segnalano interruzioni alla viabilità e la situazione dovrebbe migliorare dal punto di vista metereologico nelle prossime ore. Diverse, però, le immagini di allagamenti che arrivano da varie zone, soprattutto nelle valli. Si raccomanda prudenza su alcuni tratti.

Pubblicato il 27 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore