Disperso escursionista della provincia di Varese di 66 anni: lo cercano in Val Grande con elicottero e droni
Attivo a Cicogna punto di ricerche da parte del Cnsas, Sagf (soccorso alpino della Guardia di finanza), vigili del fuoco di Verbania, carabinieri Forestali e protezione civile
Sono in corso dalla serata di domenica le ricerche di un uomo di 66 anni che risulta disperso in Val Grande. L’allarme, dicono dal Soccorso alpino piemontese riguarda il mancato rientro dalla Valgrande: l’allerta è scattata alle 23.30 di domenica.
Nella mattinata di lunedì a Cicogna, paese della valle, sono attive unità del Cnsas, Sagf (soccorso alpino della Guardia di finanza), vigili del fuoco di Verbania, carabinieri Forestali e protezione civile.
Secondo il quotidiano La Stampa, il disperso è della provincia di Varese, un uomo che prima di partire per il Piemonte aveva lasciato indicazioni circa il percorso che avrebbe fatto in compagnia del suo cane.
Ma, dalle prime ricerche, l’uomo non si trova. I sorvoli degli elicotteri e dei droni dei vigili del fuoco sono concentrati fino ai 2 mila metri. Nella tarda mattinata di lunedì le ricerche non avevano ancora dato esito positivo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.