Quantcast

Ruba una borsa sul treno Milano – Domodossola e fugge, 20enne “tradito” dal suo cane

L'uomo è stato individuato grazie alle telecamere di sorveglianza e riconosciuto anche per la presenza del suo rottweiler,

Furto Treno Domodossola Milano

I Carabinieri della Stazione di Domodossola hanno denunciato un giovane di 20 anni, di nazionalità straniera e residente in Ossola, per il furto di una borsetta commesso su un treno della tratta Milano-Domodossola. L’episodio è emerso quando la vittima, una giovane donna, ha sporto denuncia presso la Stazione Carabinieri di Domodossola. Secondo il suo racconto, al termine del viaggio si era accorta che qualcuno, approfittando del fatto che dormisse, si era impossessato della sua borsetta. Al suo interno si trovavano documenti personali e una somma di 80 euro.

I Carabinieri hanno immediatamente avviato gli accertamenti necessari, acquisendo e analizzando le immagini di videosorveglianza presenti sul convoglio ferroviario.

Dai filmati è stato possibile individuare il momento in cui un giovane uomo, accompagnato da un cane di razza rottweiler, si avvicinava alla donna addormentata. Approfittando del rallentamento del treno in prossimità della fermata di Stresa, il giovane si impossessava della borsa e scendeva rapidamente.

Proprio analizzando le immagini i militari sono riusciti ad identificare, sia perché già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti, ma anche perché riconosciuto proprio per la presenza del cane, ritratto nelle immagini di videosorveglianza, che i carabinieri conoscono essere di proprietà dell’uomo anche per i contenuti condivisi sui suoi profili social.

Per il 20enne, tradito dal complice a “quattro zampe” è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere di furto aggravato.

Pubblicato il 30 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore