Quantcast

“Cantami o mamma”: un percorso per future mamme con Fondazione Asilo Mariuccia

L’iniziativa è dedicata alle donne dal sesto mese di gravidanza e offre un’esperienza di massaggio sonoro. Gli incontri si terranno a Cittiglio l’11 e il 18 dicembre a Casa Fraschini o a Luino il 7 e il 14 maggio a Villa Hussy

generica

“Cantami o mamma”, il percorso promosso da Fondazione Asilo Mariuccia Onlus nell’ambito del progetto Con i bambini sul lago, invita le donne in dolce attesa a scoprire il potere del massaggio sonoro come strumento di relazione e continuità tra la gravidanza e i primi momenti di vita.

L’attività, pensata per le gestanti a partire dal sesto mese di gravidanza, è gratuita e si propone di guidare le partecipanti attraverso l’uso della voce, del canto e di momenti di ascolto consapevole. Il corso sarà tenuto dalla dottoressa Morena Stefanelli, psicologa formata al metodo “Cantami o mamma”, che accompagnerà le mamme lungo questo viaggio emozionale e sensoriale.

I primi incontri si svolgeranno a Cittiglio, a Casa Fraschini (via Provinciale 52), nei giorni 11 e 18 dicembre 2024, dalle ore 10.30 alle 11.30. Successivamente, l’esperienza sarà proposta a Luino, a Villa Hussy (via Ronchetto 1), nei giorni 7 e 14 maggio 2025, dalle ore 10.00 alle 11.00.

Questa iniziativa rientra tra le numerose proposte del progetto Con i bambini sul lago, finanziato da Impresa Sociale Con i Bambini, che si rivolge ai bambini da 0 a 6 anni, alle loro famiglie e a chi se ne prende cura.

Come partecipare
La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il numero 348 4552704 (anche WhatsApp) o visitare il sito ufficiale www.conibambinisullago.it.

Pubblicato il 06 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore