Frana in Canton Ticino verso Tesserete: colpita un’auto, strada chiusa al traffico
Immediato l’intervento delle autorità: sul posto sono giunti gli agenti della Polizia cantonale con il supporto della Polizia Città di Lugano, i soccorritori della Croce Verde di Lugano, i pompieri di Lugano e il geologo cantonale
Nel pomeriggio di oggi, martedì 7 gennaio, poco dopo le 16, una frana ha interessato via Cugnoli a Cimadera in Canton Ticino, coinvolgendo una vettura in transito verso Tesserete.
Immediato l’intervento delle autorità: sul posto sono giunti gli agenti della Polizia cantonale con il supporto della Polizia Città di Lugano, i soccorritori della Croce Verde di Lugano, i pompieri di Lugano e il geologo cantonale per valutare la stabilità della zona.
Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti gravi, ma le operazioni di messa in sicurezza sono tuttora in corso. Per precauzione, la strada è stata chiusa al traffico e sono state predisposte deviazioni per garantire la viabilità alternativa.
Secondo le indicazioni fornite dalle autorità, via Cugnoli resterà chiusa almeno fino a domani, sabato 4 gennaio, alle 12:00, in attesa delle verifiche definitive sulla stabilità del versante colpito.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.