Neve in Forcora e al Campo dei fiori, nel weekend arriva il freddo
Le previsioni annunciano una veloce perturbazione di origine atlantica che porterà un breve peggioramento questa sera e domani mattina. Giovedì cielo molto nuvoloso al mattino con ultime precipitazioni all’est
La neve è arrivata anche sui monti del Varesotto, dalla Forcora al Campo dei Fiori (nella foto di Candido Alberici). Le previsioni del Centro geofisico prealpino osservano condizioni stabili che prevalgono nella giornata di oggi prima di una veloce perturbazione di origine atlantica che porterà un breve peggioramento questa sera e domani mattina. A seguire, tempo perlopiù soleggiato e asciutto fino al fine settimana con correnti in quota da nord-ovest. L’afflusso di aria più fredda porterà una diminuzione delle temperature sabato e domenica, più marcata in montagna.
Giovedì si avrà cielo molto nuvoloso al mattino con ultime precipitazioni all’est. Via via schiarite a partire da Alpi e Prealpi mentre sulla pianura nubi basse più persistenti. Venerdì tempo in parte soleggiato seppur con alcuni passaggi di nubi medio-alte e asciutto. Di primo mattino leggero favonio sulle Prealpi.
Neve anche sulle vette ossolane e del Verbano
Dal Devero al Mottarone, la neve imbianca le montagne piemontesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.