Interventi dei vigili del fuoco per il forte vento sul Varesotto, a Campo dei fiori raffiche a 100 all’ora
Diverse le uscite da parte delle squadre d'intervento per tagli piante e pali pericolanti. Colpita la zona del Medio Verbano, una decina gli interventi
![Vento sul Lago Maggiore - foto di Ulisse Piana](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/01/vento-sul-lago-maggiore-foto-di-ulisse-piana-716266.610x431.jpg)
Cento chilometri orari alla stazione di rilevamento di Campo dei Fiori, in quota, ma anche 70 orari a Ranco, sul Lago Maggiore, 66 alla stazione del centro geofisico di Varese 50 chilometri orari a Varese Centro.
È il bilancio della prevista ondata di vento favonio che ha spazzato via il maltempo facendo arrivare il sole nell’area prealpina. Il vento ha soffiato forte dunque nella zona del Lago Maggiore e nell’area del Medio Verbano.
Interventi per taglio pianta e rimozioni pali pericolanti si segnalano a Gavirate e sulle sponde del Lago Maggiore a Sesto Calende, Angera e nella fascia lacuale. In tutto poco meno di una decina di interventi.
Non si registrano feriti, solo disagi localizzati dalle cadute delle piante, subito rimosse dal taglio delle squadre dei vigili del fuoco.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.