Quantcast

Luino, la Comunità Montana Valli del Verbano si apre ai social

Facebook, Instagram, Linkendin e Youtube. Obiettivo: “Un’informazione sempre più vicina ai cittadini“

Generico 17 Feb 2025

La Comunità Montana Valli del Verbano amplia la propria presenza digitale con l’attivazione di duenuovi canali social: una pagina Facebook e un profilo Instagram. Questi strumenti di comunicazione si affiancano al canale YouTube e alla pagina LinkedIn, entrambi già operativi con l’obiettivo di migliorare l’informazione e il coinvolgimento della comunità locale.
Tutti i canali social seguiranno una social media policy dedicata e saranno utilizzati per diffondere informazioni sui servizi offerti dall’ente, promuovere azioni, progetti e iniziative volti alla gestione e alla valorizzazione del territorio.

Attraverso questi strumenti, la Comunità Montana intende stimolare l’interesse e la
partecipazione attiva dei cittadini su tematiche fondamentali, come la tutela ambientale e la
gestione dei rifiuti, oltre a favorire la conoscenza delle Valli del Verbano nell’ottica del rilanci del territorio dal punto di vista turistico e culturale.
L’ente si propone così di raggiungere un pubblico sempre più vasto, intercettando le diverse
categorie di persone che vivono e frequentano il territorio: dalle famiglie ai turisti di ogni nazionalità, dagli imprenditori locali alle persone più fragili. L’obiettivo è portare il più possibile all’esterno il lavoro svolto dall’ente, aumentando la consapevolezza sul vasto patrimonio naturalistico, storico e culturale del territorio e migliorando le condizioni di vita dei cittadini attraverso servizi e opportunità sociali mirate. Ampliando la sua comunicazione digitale, la Comunità Montana Valli del Verbano rafforza così il proprio impegno nella trasparenza e nell’accessibilità delle informazioni, avvicinandosi sempre di più alla comunità e ai suoi bisogni.

Commentano Simone Castoldi e Marco Fazio, Presidente e Vicepresidente della Comunità Montana Valli del Verbano: «Con l’attivazione di nuovi canali social, la Comunità Montana compie un passo importante verso una comunicazione più aperta e diretta. Vogliamo rendere i cittadini sempre più partecipi delle attività dell’ente, creando un dialogo costante e accessibile a tutti e diffondendo in modo rapido ed efficace informazioni utili per il territorio. È un’opportunità in più per coinvolgere attivamente la comunità e valorizzare le risorse delle nostre valli».

Ecco tutti i link dei canali social:
– Facebook: https://www.facebook.com/cmvallidelverbano/
– Instagram: https://www.instagram.com/cm_vallidelverbano/
– LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/comunità-montana-valli-del-verbano-cmvv
– YouTube: https://www.youtube.com/@vallidelverbano/featured

 

 

Pubblicato il 17 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore