Il “Villaggio del fanciullo” di Vergiate ricorda padre Cerri
Domenica 23 febbraio un corteo e una messa ricorderanno il religioso, fondatore della struttura, scomparso 29 anni fa

Giornata di festa, quella di domenica 23 febbraio, al “Villaggio del Fanciullo” di Vergiate: nell’occasione sarà infatti commemorato – nel 29° anniversario della scomparsa – padre Oreste Cerri, il religioso che nel dopoguerra fondò la struttura dedicata a bambini in difficoltà.
La manifestazione inizierà alle 9,45 con un caffè di benvenuto in largo Lazzari offerto ai partecipanti e con la formazione dei gruppi che daranno poi vita al corteo. Alle 10,40 il corteo – coordinato dal Gruppo Alpini – dei Labari e dei Gagliardetti prenderà il via, percorrendo i circa 800 metri che separano la zona di partenza dalla sede del Villaggio del Fanciullo.
Una volta raggiunto il Villaggio, sarà effettuato l’alzabandiera; a seguire la messa presieduta da monsignor Franco Gallivanone, vicario episcopale della Zona di Varese. Le musiche saranno invece a cura della corale Harmonia. La mattinata si concluderà con un intervento delle autorità e con un piacevole rinfresco.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.