Truffe agli anziani: incontro informativo alla biblioteca di Luino
Luino si mobilita per contrastare le truffe ai danni degli anziani con un incontro dedicato alla prevenzione e alla sicurezza. Appuntament giovedì 20 febbraio alle 15

Luino si mobilita per contrastare le truffe ai danni degli anziani con un incontro dedicato alla prevenzione e alla sicurezza. L’evento, intitolato “Truffe agli anziani: come prevenirle?”, si terrà il 20 febbraio 2025 alle ore 15.00 presso la Biblioteca di Luino.
A guidare il dibattito saranno tre esperti del settore:
Roberto Notturno, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Luino
Giovanni Buscetta, Comandante della Polizia Locale di Luino
Giovanni Grassadonia, Assistente Sociale del Comune di Luino
L’incontro sarà un’occasione per informare i cittadini sui metodi più comuni utilizzati dai truffatori, fornire consigli pratici su come riconoscere ed evitare situazioni sospette e rispondere alle domande del pubblico.
L’evento è libero e gratuito, rivolto soprattutto agli anziani e alle loro famiglie, affinché possano acquisire strumenti utili per proteggersi da possibili raggiri.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.