Borghi resilienti ed energia sostenibile, il sindaco di Baveno Alessandro Monti alla fiera K.EY a Rimini
Dal 5 al 7 marzo, Rimini ha ospitato KEY - The Energy Transition Expo 2025, l'evento di riferimento per le tecnologie e soluzioni per l'energia rinnovabile e la transizione ecologica

Dal 5 al 7 marzo, Rimini ha ospitato KEY – The Energy Transition Expo 2025, l’evento di riferimento per le tecnologie e soluzioni per l’energia rinnovabile e la transizione ecologica Tra le varie iniziative previste quella di ieri, del 7 marzo, è stata una sessione di approfondimento sulle migliori esperienze, testimonianze di amministratori pubblici comunali, con esempi concreti per implementare la transizione energetica ed illustrazione di buone prassi.
Una esposizione di esperienze pilota in merito alla sfida estetica e prestazionale per la produzione di energia fotovoltaica in contesti di pregio quali i borghi storici, soluzioni innovative per la micro mobilità elettrica, esempi di geotermia a bassa entalpia al servizio dell’efficientamento energetico di piccoli comuni, di impianti fotovoltaici flottanti, focus sulle novità ed opportunità di contribuzione ed agevolazioni ed il nuovo conto termico 3.0. Il sindaco Alessandro Monti ha relazionato sulla “rete di ricarica del Comune di Baveno: pensiline solari di alimentazione gratuita per micro mobilità elettrica e device”. “Sono contento di essere stato invitato a questo evento – segnala il sindaco Alessandro Monti – perché testimonia l’impegno come amministrazione comunale nell’affrontare, e dare risposte concrete, sul tema delle iniziative per implementare energia sostenibile”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.