Addio a Luciano Brovelli, era innamorato del vento e della vela
Cordoglio sulle rive del Lago Maggiore per l'ultimo saluto a un uomo che per molti appassionati di navigazione è stato un vero maestro. Tanti i velisti che hanno partecipato alla cerimonia funebre laica ad Angera

Il mondo della vela e del Lago Maggiore piangono Luciano Brovelli, velista esperto, da sempre innamorato del vento e maestro vero per molti appassionati di questa disciplina affascinante. Brovelli è mancato giovedì 3 aprile e sabato 5 aprile ad Angera si è svolta la cerimonia funebre laica di commiato. Tanti i velisti che hanno partecipato, stringendosi intorno alla famiglia Brovelli nel dolore della sua scomparsa.
Sposato con Carlotta, con la quale condivideva la passione della navigazione, Luciano era anche uno dei pochi custodi rimasti di un mestiere antico: quello del velaio. Un lavoro che svolgeva come professione per una grossa azienda affidandosi a tecnici e ingegneri, ma che portava avanti anche nel suo piccolo nel suo laboratorio di Angera, sul Lago Maggiore.
Luciano Brovelli e la sua storia sono stati protagonisti anche di un articolo della rubrica Quelli che Incontri e ritratti di periferia curata da Lorenzo Franzetti e pubblicata su VareseNews.
Luciano, lupo di lago: “Avevo cinque anni quando mi innamorai del vento”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.