Quantcast

Tony IPants e Jesuisil: a Materia il commento diventa cultura pop

Mercoledì 23 aprile alle 21.00 il nuovo spazio libero Varesenews ospita il duo creator in occasione della serata dedicata ai 20 anni di YouTube, tra ironia, linguaggi digitali e comunità online

Materia Varesenews

Con oltre 736.000 iscritti su YouTube, 130.000 follower su Instagram e una presenza costante anche su Twitch, Tony IPants e Jesuisil sono tra le voci più originali e seguite della nuova scena digitale italiana. Mercoledì 23 aprile saranno tra gli ospiti dell’evento organizzato a Materia, nuova sede di Varesenews che si trova in Via Confalonieri 5 Sant’Alessandro Castronno, per celebrare i 20 anni dalla nascita di YouTube, la piattaforma che ha rivoluzionato la comunicazione e l’intrattenimento online.

La serata si aprirà con la partecipazione de iPantellas, per poi proseguire con i contributi di altri creator e youtuber del territorio, tra cui il duo composto da Antonino Pantò (in arte Tony IPants) e Silvia Moretto (Jesuisil), coppia nella vita e nel lavoro. Attivi con format che spaziano dalle reaction ai vlog, dal crime ai dibattiti d’attualità, si definiscono con autoironia la “Gialappa’s 2.0” del web, capaci di commentare con intelligenza e sarcasmo il mondo dei media.

PRENOTA QUI IL TUO POSTO

La loro attività è costruita su una forte sintonia personale e professionale, coltivata attraverso esperienze significative: entrambi hanno lavorato come speaker radiofonici, presentatori di eventi e intervistatori per importanti realtà, tra cui RDSNext e CiaoComo Radio. A questo si aggiunge un approccio meticoloso alla produzione dei contenuti, che curano in prima persona in tutte le fasi, dall’ideazione al montaggio.

Il loro pubblico – giovane ma trasversale – non si limita a guardare: commenta, discute, partecipa. Un’interazione continua che riflette la trasformazione di YouTube da semplice piattaforma a spazio di dialogo e identità condivisa.

PRENOTA QUI IL TUO POSTO

Pubblicato il 18 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore