Quantcast

Salvatore Borsellino ricorda il fratello Paolo a Luino: “Fino all’ultimo giorno della mia vita”

L'incontro si terrà lunedì 28 aprile a palazzo Verbania. Durante l’evento, Salvatore Borsellino condividerà con il pubblico i ricordi e le riflessioni di una vita segnata profondamente dalla tragedia di via D’Amelio

salvatore borsellino

Lunedì 28 aprile alle 15 Palazzo Verbania  a Luino ospiterà un incontro di grande rilevanza civile e culturale: Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo Borsellino, sarà protagonista dell’appuntamento dal titolo “Fino all’ultimo giorno della mia vita”.

Durante l’evento, Salvatore Borsellino condividerà con il pubblico i ricordi e le riflessioni di una vita segnata profondamente dalla tragedia di via D’Amelio, avvenuta il 19 luglio 1992. In quella data, una violenta esplosione pose fine alla vita del giudice Paolo Borsellino e dei cinque agenti della sua scorta: Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi e Claudio Traina. Un evento che ha segnato in maniera indelebile la storia della Repubblica Italiana e che continua a interrogare le coscienze.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Su la Testa Aps, in collaborazione con la sezione varesina dell’associazione “Paolo Borsellino e Rocco Chinnici”, l’associazione Fazzoletti Bianchi, e il Coordinamento Nazionale Docenti per la Legalità, e con il patrocinio del Comune di Luino

L’incontro – aperto al pubblico e particolarmente consigliato per studenti e docenti –  rappresenta l’occasione per ascoltare dalla viva voce di Salvatore Borsellino il racconto di una battaglia civile portata avanti con determinazione, in nome della verità e della giustizia.

Pubblicato il 20 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore