Quantcast

Frana in Valganna, traffico bloccato: intervengono i vigili del fuoco

La segnalazione nel tardo pomeriggio nella zona delle Grotte. A causare lo smottamento è stato il maltempo che ha interessato il territorio provinciale a partire dal pomeriggio

generica

Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 23 aprile, una frana è stata segnalata nella zona delle Grotte della Valganna, lungo la strada che collega Varese alla valle e prosegue verso il Ceresio.

A causare lo smottamento è stato il maltempo che ha interessato il territorio provinciale a partire dal pomeriggio, come preannunciato ieri nell’allerta gialla emessa dalla Protezione Civile regionale.

Diverse squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro sul posto, impegnate nella messa in sicurezza e nelle verifiche lungo la sede stradale. In alcuni punti si registrano allagamenti, che stanno causando ulteriori disagi alla circolazione.

Il traffico risulta al momento fortemente rallentato, con una lunga colonna di veicoli già a partire dalla zona della Lindt di Induno Olona in direzione Valganna.

Pubblicato il 23 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore