Quantcast

Luino celebra l’80° della Liberazione: memoria, unità e democrazia

I comuni di Luino, Brezzo di Bedero, Dumenza, Germignaga e Porto Valtravaglia insieme per le celebrazioni del 25 aprile 2025

generica

In occasione dell’80° anniversario della Liberazione, i comuni di Luino, Brezzo di Bedero, Dumenza, Germignaga e Porto Valtravaglia promuovono una celebrazione congiunta nella giornata di venerdì 25 aprile.

Il programma prevede:

– Ore 10.15 – Raduno delle rappresentanze sociali, partigiane, d’arma combattentistiche, sindacali e delle scuole nella piazza del Municipio di Luino

– Ore 10.30Corteo, con accompagnamento della Musica Cittadina, al Monumento a Giuseppe Garibaldi e, attraverso via Vittorio Veneto e corso XXV Aprile, al Monumento ai Caduti

– Ore 11.00 – In piazza Risorgimento, celebrazione ufficiale con il saluto dei Sindaci. Interverrà come oratore il Dott. Giuseppe Battarino, giurista e scrittore. Una delegazione renderà omaggio ai Martiri della “Gera”

In caso di cattivo tempo, la manifestazione si terrà a Palazzo Verbania.

Pubblicato il 24 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore