M’illumino di meno diventa una festa
Non solo risparmio energetico ma tanto spazio al verde e alla piantumazione, principale tema dell’edizione 2020
Anche quest’anno ritorna a Castelletto Ticino la festa del risparmio energetico. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimo Stillo, ha organizzato per venerdì 6 marzo, a partire dalle ore 18:30, la giornata “Mi illumino di meno”, campagna nazionale promossa dalla trasmissione Caterpillar di RAI Radio 2.
Quest’anno però, non solo risparmio energetico ma tanto spazio anche al verde e alla piantumazione, principale tema dell’edizione 2020: davanti alla biblioteca saranno infatti posizionate piante di gelsomino che contribuiranno alla resa di una città più verde e decorata.
Successivamente, quando calerà il sole, le luci della piazza comunale F.lli Cervi verrano spente e a illuminare la città saranno le lanterne realizzate dai membri del Consiglio Comunali dei Ragazzi, destinatari del messaggio ecosolidale della campagna. A quel punto, “with the lights out”, la cittadinanza potrà riunirsi nella piazza lumeggiata dalle lanterne dove in diretta verrà trasmessa via radio la puntata di Caterpillar che leggerà il decalogo dell’iniziativa “Mi illumino di meno”.
A seguire, la fiaccolata per le vie del centro storico a cui seguirà lo spettacolo “Racconti di fuoco” degli artisti di strada Firytales, un gruppo di ragazzi provenienti dall’altomilanese e dal varesotto esperti in danza, giocoliera e arti marziali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.