“La biblioteca è chiusa ma vi aiutiamo a noleggiare un ebook”
Dalla biblioteca di Castelletto l'invito a non smettere di richiedere libri in prestito nonostante la chiusura dettata dalle prescrizioni contro il Coronavirus
“Non vogliamo che i nostri lettori restino senza un libro da leggere”. La biblioteca di Castelletto Ticino è chiusa, nel rispetto delle prescrizioni contro il Coronavirus, ma questo non ferma la voglia di condividere il piacere della lettura.
Per questo, dalla pagina Facebook del comune sul Ticino, giunge l’invito a contattare il numero del servizio per essere aiutati a prendere in prestito un e-book.
I libri in formato digitale del catalogo sono quelli della rete Indaco – Bant, le Biblioteche associate dell’area del Novarese-Ticino. La biblioteca di Castelletto è abbastanza frequentata, tra lettori più o meno assidui e studenti, ma in questi giorni è rimasta chiusa come previsto dalle disposizioni regionali.
La rete di biblioteche della zona è molto attiva. Tra le varie iniziative anche una rassegna dedicata alla letteratura con molti ospiti, tra scrittori, registi e giornalisti. Proprio a Castelletto Ticino è atteso nei prossimi giorni Domenico Quirico che presenterà il suo libro “Cos’è la guerra”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.