Falsi tamponi per il coronavirus, truffatori in azione a Stresa
Asl ribadisce che non è stato disposto alcun tipo di visita domiciliare
Sono diverse le notizie di cronaca che circolano riguardano falsi operatori sanitari, o infermieri, che cercano di introdursi nelle abitazioni per fare dei tamponi per il coronavirus, Lo scopo dei truffatori è quello di rubare denaro e oggetti di valore, approfittando della situazione di emergenza che attraversa il Paese.
Asl 14 segnala che è accaduto anche a Stresa nelle scorse ore. L’azienda sanitaria ribadisce che non è stato disposto alcun tipo di screening porta a porta e che i propri operatori sanitari si recano a domicilio solo dopo che il cittadino si è messo in contatto con i servizi sanitari. Nessuna visita da parte di operatori sanitari viene effettuata senza preavviso.
Il consiglio è quello di prestare la massima attenzione e, in caso di dubbi, avvertire subito le Forze dell’Ordine.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.