Quantcast

Liliana Segre è ufficialmente cittadina onoraria di Omegna

L'amministrazione: “ Questo riconoscimento conferma che lavorare uniti per le cose che contano porta a risultati eccellenti”

Pur impossibilitata a ricevere di persona la benemerenza, Liliana Segre ha accolto con piacere la cittadinanza onoraria tributatale dall’amministrazione omegnese.

Questa la motivazione “per la Sua opera di testimonianza e mantenimento della memoria della Shoah, di cui fu vittima, e per l’impegno per i diritti umani e per la battaglia contro l’indifferenza”.

Come sottolineato dal Sindaco Paolo Marchioni e dall’Assessore alla Cultura Sara Rubinelli: “Per questa Amministrazione e per la città intera è un grande onore poter annoverare la Senatrice a vita tra i propri cittadini onorari. Questo riconoscimento -voluto,  richiesto, approvato e poi accolto  in tempo così rapidi- è la conferma che, nella nostra città, lavorare uniti per le cose che contano davvero non solo è possibile, ma porta a risultati eccellenti, come nel caso della cittadinanza onoraria a Liliana Segre”.

Pubblicato il 02 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore