Ex Colonia Motta, 770 mila euro mettere in sicurezza il versante
Il 9 novembre scorso alcuni massi erano finiti sulla carreggiata all'altezza dell'ex Colonia Motta
Costerà 770 mila euro mettere in sicurezza il versante franato lo scorso 9 novembre sulla Statale 34 a Fondotoce. È quanto emerge dal progetto elaborato dallo studio Bertinotti di Mergozzo, con la collaborazione del geologo Capulli.
Dopo la prima fase di emergenza, l’amministrazione comunale aveva ritenuto di affidare uno studio di fattibilità per sostituire le reti paramassi vecchie e non certificabili. I progettisti hanno preventivato una serie di opere: sostituzione delle reti, rivestimento della parete, chiodatura dei massi pericolanti, taglio e manutenzione del verde. Al momento l’amministrazione Marchionini ha valutato di eseguire il primo lotto, che comprende i lavori più urgenti, per un totale di 231 mila euro.
La sera del 9 novembre alcuni massi erano finiti sulla carreggiata all’altezza dell’ex Colonia Motta. Non c’erano stati disagi, ma era stato necessario chiudere la strada per consentire un primo intervento di messa in sicurezza del versante.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.