Quantcast

Ruba 5000 euro in due assicurazioni, arrestato 32enne

Su uno dei telefonini ritrovati anche un selfie che lo ritraeva in posa con il denaro rubato

Aveva colpito durante la notte del 27 febbraio a Verbania e del 1° marzo a Borgosesia (VC), prendendo di mira agenzie di assicurazioni dalle quali, dopo aver forzato le porte d’ingresso, aveva sottratto più di 5.000 euro in contanti ed apparecchi elettronici.

Le immediate indagini condotte dai Carabinieri di Verbania, anche tramite l’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza della zona e dei lettori targhe, hanno permesso di individuare l’auto utilizzata dal solitario autore dei colpi, una Fiat Punto risultata essere provento di appropriazione indebita ai danni di una ditta di autonoleggio pugliese.

La mattina del 3 marzo la Fiat Punto è stata individuata all’esterno di un bed & breakfast della zona di Rho (MI) dove, grazie alla collaborazione della Polizia Locale di Rho, è stato rintracciato l’autore dei colpi, che stava dormendo all’interno di una delle camere della struttura.

Si tratta di P.F., cittadino albanese di 32 anni con vari precedenti per reati analoghi in varie zone d’Italia, che è stato trovato in possesso di oggetti per lo scasso (una mazza ed uno scalpello), circa 5.000 euro in contanti, due smartphones ed un tablet, provento dei furti oltre ad un passaporto intestato ad altro connazionale.

Su uno dei telefoni rinvenuti vi era anche un “selfie” che lo ritraeva in posa con il denaro appena sottratto.

Sulla base delle immediate indagini e di quanto rinvenuto grazie all’intervento congiunto dei Carabinieri di Verbania e della Polizia Locale di Rho, che ne ha scongiurato il probabile rientro in Albania, P.F. è stato sottoposto a fermo d’indiziato di delitto e tradotto al carcere di San Vittore a disposizione della Procura della Repubblica di Milano.

I quasi 5.000 euro in contanti recuperati sono già stati restituiti all’avente diritto.

Pubblicato il 06 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore