Al Comune la gestione degli appalti del Parco di Villa San Remigio
L'ente gestisce già in comodato parte della villa
Formalizzata, nei giorni scorsi con delibera di giunta, l’assunzione da parte del comune di Verbania della gestione degli appalti relativi alla riqualificazione del parco di villa San Remigio. Una riqualificazione finanziata con un contributo di 6 milioni di euro dalla precedente amministrazione regionale. Verbania s’era detta disponibile a gestire direttamente gli appalti in una nota del 16 dicembre scorso per accelerare i tempi d’intervento.
Il parco necessita di un radicale intervento di riqualificazione dopo gli effetti devastanti sul suo patrimonio arboreo provocati dal tornado che s’è abbattuto su Verbania il 24 agosto del 2012. Il comune già gestisce in comodato gratuito dalla Regione Piemonte la villa che ha parzialmente ristrutturato al piano terra e nel seminterrato. L’anno scorso ha sottoscritto una convenzione con l’Università del Piemonte orientale che s’è impegnata a ristrutturare il piano superiore per ospitare gli studenti del corso di Turismo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.