Ad Arona il punto gestionale territoriale per l’emergenza Coronavirus
Il sindaco, Alberto Gusmeroli, comunica che il Cap “Centro di assistenza primaria” della città da lunedì 16 marzo sarà chiuso fino al termine dell'emergenza sanitaria
Il CAP di Arona si trasforma in punto gestionale territoriale dell’emergenza Coronavirus. Nelle ultime 24 ore anche la città di San Carlo viene colpita dal nuovo Coronavirus. I casi che riguarderebbero due residenti della città si trovano in isolamento all’ospedale Maggiore di Novara. Questi nuovi casi portano in città molta prudenza. Il sindaco di Arona, Alberto Gusmeroli, comunica che il Cap “Centro di assistenza primaria” della città da lunedì 16 marzo sarà chiuso fino al termine dell’emergenza sanitaria.
Al suo posto verrà creato un servizio per la consulenza telefonica e domiciliare dei soggetti con positività al virus, o sospetti di esserlo. Il medico curante segnalerà telematicamente all’Asl le persone con questa problematica e se necessario il paziente verrà preso in carico con visita domiciliare attuata con tutte le procedure di sicurezza.
Gusmeroli ricorda inoltre la necessità di nuovi medici, anche neolaureati, per ampliare l’orario di attività del presidio territoriale dedicato all’emergenza. Chi desidera offrirsi può scrivere una mail a cocarona@libero.it.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.