“Troppe persone”, Arona chiude il corso Europa
Lo ha comunicato il sindaco Alberto Gusmeroli
Una delle aree pedonali e ciclabili più belle della città lacustre viene chiusa a causa di innumerevoli persone che ‘sfidano’ il divieto di uscire di casa se non per motivi di stretta necessità.
Molte infatti le segnalazioni di assembramento giunte all’amministrazione comunale che si vede così costretta a una manovra restrittiva per il bene di tutti i cittadini.
«Mio malgrado, ho disposto la chiusura di corso Europa- afferma il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli– Dopo innumerevoli appelli a stare a casa, malgrado il transito della polizia locale con megafono e molti pattugliamenti, ho ricevuto numerosissime segnalazioni di affollamento di persone. Ricordo il forte sforzo che stanno subendo anche le nostre vicine rianimazioni degli ospedali e il fatto che la salute, soprattutto delle persone più fragili, è prioritaria rispetto a tutto. State a casa».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.