Quantcast

Coq, dimesso oggi il primo paziente guarito dal covid-19

Da giovedì anche un altro piano sarà interamente dedicato all'emergenza

È stato dimesso oggi dal Centro Ortopedico di Quadrante di Omegna il primo paziente guarito dal Covid 19. “Una bella notizia -racconta il direttore generale Mauro Carducci– in giorni difficili, in cui anche la nostra struttura sta cercando di rispondere alle esigenze sanitarie del territorio e di questa emergenza. L’impegno da parte di tutti è notevole per garantire il massimo della professionalità: abbiamo ricevuto il materiale messo a disposizione dall’Unità di Crisi ed ora attendiamo un camion in arrivo dalla Francia” ha spiegato Carducci.

I numeri li ha snocciolati il direttore sanitario Giorgio Ripamonti. “Abbiamo due piani interamente occupati da pazienti Covid 19, in totale 55 posti, con persone che arrivano da Tortona, Alessandria, Torino e da Verbania. Abbiamo allestito delle sale per terapia intensiva e sub intensiva, con quattro posti letto: attualmente abbiamo intubate due persone. Da giovedì anche un altro piano sarà interamente dedicato all’emergenza Covid: così il Coq potrà ospitare 76-77 pazienti. Un grazie enorme a tutti: medici, infermieri, personale tecnico ed amministrativo, perchè con la cooperazione generale stiamo riuscendo a fornire questo importante servizio”.

di
Pubblicato il 23 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore