La proposta del sindaco: estendere il più possibile l’accesso prioritario alla spesa per il personale sanitario
“Non è un'imposizione, ma una semplice richiesta di vicinanza a chi oggi è in prima linea sul fronte dell’emergenza”
Da ieri alcuni negozi e supermercati in Italia e nel Vco concedono a medici, infermieri, Oss e altri operatori della sanità un accesso prioritario alla spesa, con l’autorizzazione del personale di punto vendita a superare eventuali code all’ingresso del negozio e in uscita in cassa.
La proposta del sindaco Silvia Marchionini è di estendere il più possibile questa pratica. “È un atto importante considerato il ruolo fondamentale del personale sanitario nel fronteggiare l’emergenza Covid-19 in questo momento. Mi permetto di sottoporre agli interessati che questa scelta sia estesa anche alle vostre strutture sul territorio. Lo stesso provvedimento potrebbe essere applicato ai volontari impegnati nel fare la spesa e consegnarla alle persone anziane o in difficoltà” spiega il sindaco.
“Non è un’imposizione -sottolinea il primo cittadino-, ma una semplice richiesta di vicinanza a chi oggi è in prima linea sul fronte dell’emergenza.Confido, se questa scelta fosse accolta, anche nella solidarietà dei cittadini nell’accettare questa scelta”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.