Mascherine, la Regione Piemonte si sta attivando per la certificazione
Tronzano: "Il via libera dell'Istituto di sanità ci permetterà di validare le mascherine e gli altri prodotti con organismi qualificati nostri"
La Regione Piemonte si sta attivando per ottenere la certificazione per le nuove mascherine.
L’assessore regionale alle Attività produttive, Andrea Tronzano, evidenzia che”le aziende sono interessate alla riconversione, si stanno preparando o addirittura stanno già producendo, ma potranno essere impiegati solo dopo l’autorizzazione dell’Istituto superiore di sanità. Il via libera ci permetterà di validare le mascherine e gli altri prodotti con organismi qualificati nostri”.
“E’ una possibilità introdotta dall’articolo 15 del decreto Cura Italia, che in ogni caso deve seguire l’iter previsto. Per le certificazioni stiamo lavorando con il Politecnico e l’Università. Insieme alle altre Regioni del Nord ci stiamo rivolgendo all’Iss per avere una accelerazione dell’Iter”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.