Il Piemonte punta ai 4mila tamponi al giorno
Nei laboratori piemontesi si utilizzano anche i macchinari della DiaSorin che consentono di avere risultati in brevissimo tempo
“Più laboratori per arrivare a 4.000 tamponi al giorno”.
Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha resto noto che è stata potenziata la rete dei laboratori che effettuano gli esami sui tamponi: all’inizio dell’emergenza erano solo due (Molinette e Amedeo di Savoia), ora sono 20, di cui 16 pubblici e 4 privati.
In molti di essi vengono adoperati i nuovi macchinari della Diasorin di Saluggia (l’azienda ha una sede anche nel Saronnese, a Gerenzano), che consentono di avere i risultati in un’ora: “Dalla prossima settimana si potranno eseguire tra i 3500 e 4000 tamponi al giorno, arrivando ai livelli del Veneto, che è la Regione che in questo momento ne fa di più”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.