Verbania Solidale, come contribuire al fondo di solidarietà del Comune
Raccolta donazioni per aiutare il rilancio delle attività e dare una mano alle persone in difficoltà della città. La Giunta dona l'indennità di carica
![](https://www.vconews.it/photogallery_new/images/2016/12/municipio-verbania-5-1014629.610x431.jpg)
Il Comune di Verbania ha istituito il fondo di solidarietà “Verbania Solidale” (a favore di commercianti, imprese, artigiani, partite IVA, disoccupati ecc.) per aiutare il rilancio delle attività e dare una mano alle persone in difficoltà della città. Un’iniziativa proposta delle forze consiliari di maggioranza e opposizione, e che vede già l’appoggio del Presidente della Fondazione Comunitaria Maurizio De Paoli.
“Un fondo istituito con un apposito capitolo di bilancio del Comune e che sarà alimentato – afferma il sindaco Silvia Marchionini– da necessarie variazioni di bilancio e, speriamo, dalla generosità di chi può contribuire. Per questo i primi versamenti su quel conto arriveranno dalla Giunta con il versamento di una mensilità della indennità di carica e dal Presidente del Consiglio. Speriamo -conclude il sindaco- che, assieme agli sforzi e agli incentivi del Governo e della Regione si possa porre rimedio alla crisi economica generata da questo stop forzato della gran parte della attività produttive, commerciali e turistiche.
Noi proveremo a fare la nostra parte”.
Dove versare:
Iban – IT95F0569622400000005599X03
Banca Popolare di Sondrio, agenzia di Intra – Cod Bic/Swift POSOIT22XXX
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.