Dalla Cina 10 ventilatori polmonari
Il dono della fondazione benefica "Zhejiang Anfulisheng" per gli ospedali piemontesi

Hanno attraversato due continenti, ma alla fine sono arrivati. La fondazione benefica cinese “Zhejiang Anfulisheng” ha acquistato e donato all’Unità di crisi della Regione Piemonte 10 ventilatori polmonari per terapie sub-intensiva.
La strumentazione dal valore di 80.000 euro è arrivata in Italia a spese del governo di Wenzhou, mentre i volontari di Angi (Associazione nuova generazione italo-cinese) si sono occupati di tutta la gestione amministrativa di acquisto e trasporto.
I rappresentanti dell’associazione hanno consegnato i ventilatori direttamente all’assessore Luigi Genesio Icardi, che ha provveduto a distribuirli sul territorio: quattro all’ospedale di Verduno, due al Mauriziano di Torino, due all’Asl di Vercelli e due all’Asl di Alessandria.
«Ringrazio sentitamente – ha dichiarato Icardi in occasione della consegna – per il contributo e la vicinanza che la comunità cinese ci sta dimostrando in questo momento complicato con importanti donazioni che aiutano il nostro sistema sanitario a fronteggiare al meglio questa epidemia».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.