Quantcast

Società Filosofica Italiana Vco, il neorealismo di De Sica e la filosofia

Consigli e spunti per letture e approfondimenti filosofici sono disponibili sulla pagina fb e sul blog di Sfivco

Con gli Auguri Pasquali da trascorrere in famiglia, lo Spazio bianco, rubrica di promozione culturale della Società filosofica italiana VCO, propone la lettura del saggio filosofico- cinematografico “Lo sguardo del grande schermo. La Filosofia Sui Set Di Vittorio De Sica” di Federica Caniglia. Il testo accompagna la visione dei film di Vittorio De Sica con riflessioni e riferimenti filosofici.

È possibile visitare e lasciare pensieri e riflessioni nella pagina facebook:  Società Filosofica Italiana – VCO   oppure nel Blog di Sfivco. Risorse per approfondimenti, culturali e filosofici sono presenti anche sul sito della biblioteca Pietro Ceretti di Verbania.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 13 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore