Società Filosofica Italiana Vco, il neorealismo di De Sica e la filosofia
Consigli e spunti per letture e approfondimenti filosofici sono disponibili sulla pagina fb e sul blog di Sfivco
Con gli Auguri Pasquali da trascorrere in famiglia, lo Spazio bianco, rubrica di promozione culturale della Società filosofica italiana VCO, propone la lettura del saggio filosofico- cinematografico “Lo sguardo del grande schermo. La Filosofia Sui Set Di Vittorio De Sica” di Federica Caniglia. Il testo accompagna la visione dei film di Vittorio De Sica con riflessioni e riferimenti filosofici.
È possibile visitare e lasciare pensieri e riflessioni nella pagina facebook: Società Filosofica Italiana – VCO oppure nel Blog di Sfivco. Risorse per approfondimenti, culturali e filosofici sono presenti anche sul sito della biblioteca Pietro Ceretti di Verbania.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.