Quantcast

“Stiamo preparando una guida per tornare a lavorare in sicurezza”

Lo ha affermato il presidente della Regione, Alberto Cirio: "Tra le ipotesi una graduazione legata all'età, per far tornare a lavorare le persone meno esposte al rischio"

Imprese e Territorio news agosto 2017

“Stiamo predisponendo una guida per chi vuole lavorare in sicurezza”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, a Rai Radio1.

“Abbiamo bisogno che le nostre attività ripartano e quindi facciamo una proposta al Governo, scientificamente testata dall’Università, che può dare una graduazione magari anche legata all’età, per far tornare a lavorare le persone meno esposte al rischio. Penso si possa ragionare su un orario lavoro diverso, magari che non preveda la mensa“.

Per quanto riguarda la situazione piemontese Cirio ha precisato: “stiamo vivendo quello che Lombardia, Veneto ed Emilia hanno vissuto dieci giorni prima. Abbiamo uno scostamento che ci dice che da noi il virus sta andando via ma in modo più lento, mentre il dato dei ricoveri in terapia intensiva è positivo e continua a dirci che negli ultimi dieci giorni la curva si appiattisce”.

“Dobbiamo mantenere le misure di contenimento – ha aggiunto – e trovo assurdo permettere di riaprire una libreria. Stiamo lavorando per far stare la gente in casa e riaprire una libreria vuol dire che giustifico il fatto che uno esca per andarsi a comprare un libro. Non l’ho proprio capita”.

Pubblicato il 14 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore