I richiedenti asilo donano oltre 1300 euro all’ospedale San Biagio
Gli ospiti delle strutture di accoglienza si sono dati da fare per raggranellare la cifra
Il 17 aprile è stato effettuato un versamento di 1345 euro sul conto corrente dell’Asl Vco con causale “Donazione COVID-19 Ospedale San Biagio” da parte di un gruppo di richiedenti asilo e rifugiati, che risiedono nelle strutture di accoglienza del Ciss-Ossola e di altri che, usciti dall’accoglienza e resisi autonomi, risiedono in Domodossola e comuni limitrofi.
L’idea è nata spontaneamente da parte di questi ragazzi che da giorni si sono organizzati per raccogliere una somma di denaro da destinare all’ospedale e a tutte le persone bisognose di aiuto durante questo periodo di emergenza.
Come noto dall’inizio dell’emergenza Covid-19, alcuni giovani richiedenti protezione internazionale con capacità sartoriali si sono dedicati alla produzione di mascherine e camici monouso per il personale socio-sanitario.
Oltre a questa attività che continua, è emersa da parte di alcuni la volontà di rendersi utili e contribuire secondo le proprie possibilità per dare una mano alla comunità locale nella quale sono stati accolti.
Da qui l’idea della colletta e la successiva donazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.