Quantcast

Dal Rotary mascherine e disinfettante per soccorritori e volontari

Il materiale protettivo donato dal Rotary distretto 2031 a Regione Piemonte è stato consegnato a FISH/ANFFAS e Fio.PSD. Mascherine e disinfettante donati anche alla Croce verde di Vinovo

mascherine rotary distretto 2031

Anche il Rotary distretto 2031 ha voluto dare una mano a chi più di altri corre i rischi dell’emergenza Coronavirus. L’associazione – che riunisce tutti i 50 Rotary club compresi nell’alto Piemonte e la Valle d’Aosta – ha donato 2.000 mascherine e una tanica liquido disinfettante alla Regione Piemonte, che a sua volta ha consegnato il materiale a FISH/ANFFAS e a Fio.PSD (Federazione italiana degli organismi per le persone senza dimora). Il Rotary distretto 2031, inoltre, ha anche regalato mascherine e disinfettante ai volontari della Croce verde di Vinovo (Torino).

«Un gesto di solidarietà – commenta Chiara Caucino, assessore alle politiche sociali che si pone nel solco di un’efficace integrazione con gli interventi messi in campo dalla Regione Piemonte a favore dei soggetti più fragili della società. Le istituzioni pubbliche non possono che trarre beneficio dalla collaborazione con il vasto e variegato mondo di chi vede nel volontariato la propria finalità associativa».

Pubblicato il 22 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore