Quantcast

Il 5 per cento dei dipendenti comunali ha sviluppato anticorpi Covid-19

Il sindaco: “Abbiamo scelto di fare questo test per la sicurezza di tutti"

Sono stati comunicati dall’Istituto Garofalo all’amministrazione di Ornavasso i risultati dei test sierologici sui dipendenti comunali, sulla giunta, sugli agenti di polizia locale e sui volontari del gruppo di protezione civile svolti nei giorni scorsi.

“Il 5% delle persone che sono state sottoposte al test -spiega il sindaco Filippo Cigala Fulgosi– ha maturato gli anticorpi, il che significa che ha contratto il virus senza nemmeno accorgersene. Erano tutti asintomatici dunque con infezione alle spalle”.

“Abbiamo scelto di fare questo test – ha aggiunto – per la sicurezza di tutti e ne siamo sicuramente stati soddisfatti. Mi sembra di avere capito che ora l’orientamento nazionale sia quello di proporlo su larga scala e ritengo sia una soluzione giusta”.

di
Pubblicato il 22 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore