Buoni spesa, a Verbania stanziati 132mila euro
Ne sono stati assegnati 4.458, per un fabbisogno medio di due settimane a famiglia
Quasi 800 le domande evase per i buoni spesa a Verbania, l’importo stanziato finora ammonta a 132 mila euro, su 170 mila dei fondi concessi dal Governo. A ieri sono stati assegnati 4.458 buoni, per un fabbisogno medio di due settimane a famiglia.
I buoni sono divisi tra quelli emessi direttamente dal comune, circa 3.000, e 2.300 “carte spesa prepagate”, emesse dai supermercati di Verbania (Nova Coop, Bennet, LIDL, Insù, Penny, Tigros, Carrefour).
“Vi è anche una piccola parte di domande presentate senza requisiti su cui si sta lavorando per le necessarie verifiche -spiegano dall’amministrazione-. Per tali domande, in maggioranza seguiti già dai servizi del Comune, si lavora con il Consorzio dei Servizi Sociali per capire le situazioni e a chi necessita l’assegnazione dei buoni spesa”.
Ancora disponibili 842 carte spesa e le domande continuano ad arrivare. Per le famiglie che hanno già avuto la fornitura dei buoni il Comune è al lavoro per fornire, dove possibile, il pacco alimentare dell’Emporio dei Legami, e rispondere così ad una situazione molto difficile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.