Turismo, una mail di prenotazione riaccende la speranza
Silvia Padolazzi, titolare di un B&B: "Mi sono quasi venute le lacrime dalla gioia, il primo momento positivo dopo tanto sconforto e preoccupazione”
Una mail benedetta. Quella che l’altro giorno è arrivata sulla casella di posta elettronica di Silvia Padolazzi, proprietaria del Bed And Breakfast Antica Corte a Bagnella, frazione di Omegna. Dopo decine e decine di cancellazioni, dallo scoppio dell’emergenza coronavirus, la prima prenotazione, per la fine di agosto.
“Mi sono quasi venute le lacrime agli occhi dalla gioia: è un segnale di speranza, il primo momento positivo dopo tanto sconforto e preoccupazione. La stagione – racconta – era partita con dei presupposti eccellenti, avevamo tantissime prenotazioni e ne ero davvero molto contenta. Poi è successo quello che è successo ed inevitabilmente sono arrivate le cancellazioni: ogni giorno mail e telefonate, dall’Italia e dall’estero, per disdire le prenotazioni per l’estate. È chiaro che quest’annata -conclude la proprietaria del Bed and Breakfast con tre camere nel centro storico di Bagnella, a due passi dalla chiesetta di San Bernardino, con un bellissimo giardino, camere moderne, un patio per la colazione all’aperto- è compromessa, ma dobbiamo guardare tutti al futuro con speranza”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.