È Celsino Badini l’allevatore anzaschino che ha perso la vita sopra l’oratorio del Sassello
Stava inalpando il bestiame insieme alla figlia
E’ Celsino Badini, il 73enne che ha perso la vita mercoledì mattina in Valle Anzasca.
Poco sopra l’oratorio del Sassello, in un tratto del sentiero che conduce verso gli alpeggi della Val Bianca, l’uomo in compagnia della figlia stava conducendo gli animali di sua proprietà verso l’alpeggio quando, per cause in corso di accertamento, é caduto nel sottostante vallone.
Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino di Macugnaga, le squadre del Sagf di Domodossola e l’equipaggio del soccorso aereo del 118, ma purtroppo per Celsino Badini non c’era più nulla da fare. Difficoltose e impegnative le operazioni di recupero dello sfortunato allevatore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.