Quantcast

Take away bar e ristoranti dal 4 maggio, come funziona il servizio

Per avviare l'attività bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie potranno inviare una semplice comunicazione al Comune

L’attività di ristorazione da asporto sarà consentita da lunedì 4 maggio anche in Piemonte, tranne che nella città di Torino, dove inizierà sabato 9 maggio. Nel caso di criticità specifiche o dove non sarà possibile assicurare il rispetto delle misure di sicurezza, i sindaci potranno vietare l’attività sull’intero territorio comunale o delimitarla in alcune zone.

Come di svolgerà il servizio e quali regole si dovranno rispettare? La mascherina sarà obbligatoria per clienti e personale e la distanza minima in coda dovrà essere di 2 metri. I prodotti andranno ordinati e ritirati su appuntamento. Nel locale accederà un cliente alla volta, che dovrà fermarsi il tempo strettamente necessario per la consegna e sempre rispettando le misure di sicurezza. Sarà vietato consumare i prodotti all’interno dei locali e nelle immediate vicinanze. L’asporto sarà consentito anche in quegli esercizi di ristorazione per i quali è prevista la consegna al cliente direttamente dal veicolo.

I Comuni dovranno garantire il rispetto di precise disposizioni e ci saranno dunque dei controlli.
Per avviare l’attività di take away bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie potranno dare una semplice comunicazione al Comune via mail a suap@comune.verbania.it e/o  polizia.municipale@pec.comune.verbania.it , indicando anche gli orari dell’attività di ristorazione.

Pubblicato il 30 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore